Fabio Moioli

Head of Consulting & Services - Microsoft

Fabio Moioli è il Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft. Prima di approdare in Microsoft, ha maturato una solida esperienza in Capgemini, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Telecom & Media. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi come Responsabile della divisione Web & Mobile Services e della divisione Network Services. Il percorso professionale di Moioli è iniziato in Ericsson come Project Manager. Subito dopo ha intrapreso un’esperienza in McKinsey & Co. Esperto di IOT e appassionato di tutte le tematiche legate alle nuove tecnologie, a partire dall’impatto dell’Artificial Intelligence sulle realtà aziendali. Moioli ha conseguito una Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica a Milano ed una Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Stoccolma. Ama trascorrere il suo tempo libero con le due figlie piccole ed è un appassionato di scrittura e di sport.

Parlerà di

Condividere con gratitudine: da “speaker” a “regista” per stimolare la riflessione dentro e fuori l'azienda

Ivan Mazzoleni

Cultural Energy Orchestrator – CEO @Flowe

Da maggio 2019 ricopre il ruolo di CEO (Cultural Energy Orchestrator) in Flowe S.p.A Società Benefit, parte del Gruppo Mediolanum. Precedentemente è stato Business Digital Transformation Lead in Microsoft a diretto riporto del CEO. La curiosità insaziabile lo ha portato a studiare a Stanford "Leading Change & Organizational Renewal" e all’INSEAD "Business Model Innovation". MBA Bocconi e Master in Marketing Strategico e Operativo alla Bologna Business School. Collabora con diverse Business School e Università, tra cui Bologna Business School, MIP, Università Cattolica. Coach certified ICF, segue il modello S.F.E.R.A. del Prof. Giuseppe Vercelli con il quale collabora. Recentemente si è immerso nelle logiche del Pensiero Sistemico e delle Costellazioni Organizzative grazie a No-Effort Management. È maestro di sci e allenatore federale, nel tempo libero è Vice Presidente del Mondolè Ski Team – Pratonevoso.

Parlerà di

Never Done Before(x): Person, People, Planet & Paradox

Darya Majidi

CEO Daxo Group, TedX Speaker, Singularity University Faculty, autrice

Darya Majidi è un’imprenditrice tech ed una mamma che crede fortemente nel valore e nelle potenzialità delle donne. Laureata in Scienze dell’Informazione con specializzazione in Intelligenza Artificiale all’Università di Pisa, ha conseguito un Master in “Strategia e Governance Aziendale”. A 28 anni ha creato la sua prima start up, Synapsis, oggi parte di Dedalus Group. Da assessore alla Semplificazione e allo Sviluppo Economico del Comune di Livorno (2009- 2014), ha contribuito a trasformare la sua città in una Smart City. Ha fondato e sviluppato diverse realtà tech, tra cui Daxo Group, società di consulenza strategica in Industria 4.0, di cui oggi è Founder&CEO. È inoltre Presidente di Dcare, del gruppo Dedalus, con focus sull’IoT in Sanità. Nel 2018 ha scritto il libro “Donne 4.0”, da cui è nata una community tech al femminile unica in Italia. Docente in diverse università (tra cui Bocconi e Università di Pisa) è stata mentor del corso “Technology Entrepreneurship” presso la Stanford University e recentemente selezionata dalla Singularity University per fare parte della Faculty in qualità di esperta di AI e Healthcare.

Parlerà di

Intelligenza artificiale, intelligenza emotiva: un punto di vista Never Done Before delle esperienze di lavoro

Fabrizio Acanfora

Scrittore, Musicista, Docente di musicoterapia

Dopo gli studi in pianoforte al Conservatorio di Napoli, Fabrizio Acanfora si trasferisce in Olanda, per studiare clavicembalo e guadagnandosi da vivere come assistente di costruttori di clavicembalo, fino ad aprire il suo laboratorio. Trasferitosi a Barcellona nel 2009 ha continuato a costruire clavicembali e a suonarli nei concerti. Abbandona il lavoro del cembalo due anni fa, concentrandosi sul connubio dei suoi “interessi speciali” di tutta la vita: la musica e la psicologia. Dal 2016 collabora infatti con l’Istituto Catalano di Musicoterapia allo sviluppo di strategie che utilizzino la musica come veicolo per migliorare la vita delle persone nello spettro autistico. In questo momento è docente e coordinatore del Master in Musicoterapia all’Università di Barcellona-IL3 e coordinatore della ricerca in musicoterapia al dipartimento di cure palliative dell’Hospital del Mar di Barcellona. Autore del saggio autobiografico sull’autismo Eccentrico, con cui ha vinto il primo premio assoluto al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Giancarlo Dosi 2019, partecipa regolarmente a incontri e conferenze sull’argomento.

Parlerà di

In dialogo con Laura Fabbri: La normalità può costruire identità nuove? Un nuovo approccio alla diversity tutto da "ascoltare"

Filippo Negri

CEO & Co-Founder

Filippo Negri è Co-Founder & CEO di Glickon dal 2014. In precedenza, si è occupato di relazioni istituzionali presso fondazioni ed istituzioni internazionali. Dopo gli studi classici ha conseguito un Bachelor of Science in Communication presso l’Università della Svizzera Italiana ed un Master in International Relations Management presso ASERI Postgraduate School of Economics and International Relations.

Parlerà di

Un nuovo approccio tecnologico e umano al Never Done Before

Orchestrano la conversazione:

Laura Fabbri

External Employer Branding Strategist

Gioia Novena

Head Hunter, Career Brand Expert & CEO di Joy Consulting

Carlo Rinaldi

Chief Marketing Officer di Glickon